logo-footer Via Lumumba 42F, Chiaravalle (An) Centro Commerciale “La Manifattura” Tel. +39 071 9203933 Fax. +39 071 9203933 info@eesgroup.it
Echo Energy Solutions S..r.l. | Misure Trasmittanza
12480
page-template-default,page,page-id-12480,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-2.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Misure Trasmittanza

La trasmittanza termica U è il flusso di calore medio che passa, per metro quadrato di superficie, attraverso una struttura che delimita due ambienti a temperatura diversa (per esempio un ambiente riscaldato dall’esterno, o da un ambiente non riscaldato).
L’unità di misura della trasmittanza termica è il W/m² K.Il termoflussimetro è l’unico strumento che permette di misurare in maniera “quantitativa”, chiara e precisa e senza alcun intervento demolitivo, l’esatto isolamento termico di una parete verticale o di un tetto.
E’ una tecnica utilizzata quindi per valutare il reale rendimento energetico di un edificio.
E’ utilizzata sia per gli edifici esistenti pre-ristrutturazione al fine di conoscere la reale necessità di isolamento necessaria per rientrare nei parametri di legge, sia sugli edifici nuovi o post-ristrutturazione per valutare la qualità del lavoro eseguito.
La prova termoflussimetrica, effettuata dopo un’ispezione termografica, è la prova più affidabile per valutare il reale isolamento termico di una parete.

La prova termoflussimetrica è la soluzione ideale per:

  • chi vuole effettuare certificazioni o riqualificazioni energetiche precise ed affidabili.
  • chi vuole valutare l’esatto spessore di isolamento termico occorrente per rientrare nei parametri indicati dalla legge.
  • chi vuole valutare l’efficacia dell’intervento di riqualificazione energetica al termine dei lavori.
  • chi vuole effettuare una perizia su un edificio esistente.
E’ quindi una prova utile sia per chi esegue il lavoro di cappottatura, sia come garanzia per chi commissiona il lavoro o è intenzionato ad acquistare un immobile.
Strumentazione TESTO® con Sonde Radio Senza Fili