logo-footer Via Lumumba 42F, Chiaravalle (An) Centro Commerciale “La Manifattura” Tel. +39 071 9203933 Fax. +39 071 9203933 info@eesgroup.it
Echo Energy Solutions S..r.l. | Building Energy Analysis
12475
page-template-default,page,page-id-12475,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-2.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Building Energy Analysis

Valutare le prestazioni energetiche dell’edificio permette di individuare i punti deboli ed intervenire in maniera mirata nella risoluzione del problema.

EES ha sempre creduto nell’utilizzo di soluzioni rinnovabili ai fini del risparmio energetico, quale opportunità di efficientamento dei sistemi e di mitigazione dell’impatto ambientale.

Lo sfruttamento massiccio del territorio e delle risorse pubbliche in maniera speculativa è un approccio perdente in partenza.

Il risparmio energetico non deve essere attuato soltanto a fini lucrativi, in carico alla collettività secondo la disponibilità di incentivi economici del momento, ma derivare dalla buona gestione di un’azienda da parte dei vertici amministrativi, con la visione del buon padre di famiglia, riducendo i consumi e migliorando le prestazioni di quello che ha in casa piuttosto che lanciarsi in investimenti ed attività più o meno estranee al proprio core business.

Per una azienda energivora una riduzione anche solo del 5% dei propri consumi significa un risparmio annuale di migliaia di Euro da destinare ad investimenti sul proprio lavoro e sulle proprie risorse, consentendo una crescita “sana” dell’attività.